Mi presento

Il progetto “Gioia condivisa” e me

Questo blog nasce come esigenza di risposta alle tante sollecitazioni di Papa Francesco sulla gioia cristiana, quale indicatore di una vera testimonianza di fede e fondamento per il rinnovamento del nostro mondo nella fraternità, nella condivisione appunto.
Il mio nome è Francesco Ciaccia, sono un sacerdote carmelitano e nel corso del mio ministero ho svolto diversi incarichi: da parroco a rettore di due santuari, da penitenziere diocesano a membro della pastorale giovanile diocesana. Ho svolto anche ruoli di editore e capo redattore di un sito internet e di una rivista di una istituzione religiosa carmelitana.
In questo blog condenso la mia esperienza pastorale, creando approfondimenti biblici sulla gioia, meditazioni sulla parola di Dio, catechesi e proposte di preghiera.
Lo scorso anno ho anche pubblicato un piccolo volumetto sul discepolato secondo le indicazioni di Gesù. E’ in formato ebook e lo puoi trovare su Amazon (clicca qui).
Attualmente mi trovo a Roma dove presso la Pontificia Università della Santa Croce sto conseguendo la Licenza in Teologia Biblica.
Puoi contattarmi per chiedere di sviluppare alcuni temi sul blog, o semplicemente per un chiarimento o un consiglio. Puoi farlo scrivendomi una email a redazione@gioiacondivisa.com o cercarmi sui social networks i cui indirizzi trovi in home page.
Se il progetto ti piace puoi anche decidere di sostenere la nostra missione cliccando su questo link, o chiedendo una sponsorizzazione.
Buona lettura!