Adorazione eucaristica con le meditazioni di San Giovanni Paolo II

Vogliamo condividere con i nostri lettori l’adorazione eucaristica che pregheremo presso la comunità carmelitana del Santuario di S. Angelo martire, Licata (AG).
Per il primo venerdì del mese di gennaio, vivendo l’appuntamento mensile della giornata eucaristica-penitenziale, durante la quale ci porremo di fronte al Santissimo Sacramento non solo per adorarlo, ma anche per cambiare vita, per renderla più conforme a quella di Cristo, per mezzo della disponibilità dei sacerdoti nel celebrare il Sacramento della Riconciliazione.

Annunci

Nell’approssimarsi della giornata mondiale del malato, il prossimo 11 febbraio, pregheremo con le meditazioni di San Giovanni Paolo II, tratte dalla sua lettera apostolica “Salvifici doloris”. Pregheremo soprattutto per l’immane tragedia che ha visto protagonista la nostra città, soprattutto porteremo nel cuore le famiglie coinvolte in questo dramma.
Qui di seguito alleghiamo il libretto della preghiera che i nostri lettori potranno consultare, scaricare sul proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet), o anche stampare.
Buona lettura… e buona preghiera!

Annunci

Fame della Parola di Dio?
Cerca altri articoli catalogati nelle sezioni qui in basso

Ultimi articoli inseriti.

Gesù, l’adultera e i tiratori di pietre all’epoca dei social

Gv 8,1-11

Ultimi articoli inseriti.

Ultimi articoli inseriti.

Ultimi articoli inseriti.

Annunci

Pubblicato da P. Francesco M.

Conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense col grado accademico di Summa cum Laude, ha ricoperto il ruolo di capo redattore della rivista Vita Carmelitana e responsabile dei contenuti del sito Vitacarmelitana.org. Si è occupato della pastorale giovanile di diverse comunità carmelitane, collaborando anche con la diocesi di Oppido-Mamertina Palmi di cui è stato membro dell'équipe per la pastorale giovanile diocesana e penitenziere. Parroco della parrocchia SS. Crocifisso di Taranto e Superiore del Santuario Maria SS.ma del monte Carmelo di Palmi, si è impegnato per la promozione della formazione del laicato promuovendo incontri di formazione biblica e spirituale. Collabora con l'Archivio Generale dell'Ordine Carmelitano e con il Centro studi Rosa Maria Serio, offrendo supporto per il materiale multimediale. Attualmente è Rettore del Santuario diocesano S. Angelo martire, di Licata (AG)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: