Veglia del Santo Natale con le meditazioni di Papa Francesco

Il Natale è ormai alle porte. In queste settimane abbiamo voluto offrire ai nostri lettori, gli spunti necessari per vivere bene il tempo di avvento, per prepararsi in maniera degna per la celebrazione di questa solennità che desta nei cuori di tutti i cristiani, e non solo, speranze nuove per un’umanità rinnovata nell’amore e nella gentilezza.
Ma non solo. In questi giorni, abbiamo voluto unirci insieme in preghiera, con la novena di Natale meditata dai mistici carmelitani. Ora il nostro animo, così arricchito di nuovi stimoli e provocazioni, è pronto ad accogliere il Dio che si fa Emmanuele. Per questo vogliamo continuare a fare questo cammino insieme, proponendo uno schema della veglia di Natale, facendoci aiutare tanto dagli spunti biblici, secondo il Vangelo di Luca, anche dalla Lettera Apostolica “Admirabile signum” di Papa Francesco: un documento di particolare rilevanza spirituale, in cui il Santo Padre, approfondisce il valore del Presepe per offrire ai cristiani un nuovo slancio nell’allestirlo nelle nostre case.
Buona lettura e buona preghiera.

Fame della Parola di Dio?
Cerca altri articoli catalogati nelle sezioni qui in basso

Ultimi articoli inseriti.

Gesù, l’adultera e i tiratori di pietre all’epoca dei social

Gv 8,1-11

Ultimi articoli inseriti.

Ultimi articoli inseriti.

Ultimi articoli inseriti.

Pubblicato da P. Francesco M.

Conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense col grado accademico di Summa cum Laude, ha ricoperto il ruolo di capo redattore della rivista Vita Carmelitana e responsabile dei contenuti del sito Vitacarmelitana.org. Si è occupato della pastorale giovanile di diverse comunità carmelitane, collaborando anche con la diocesi di Oppido-Mamertina Palmi di cui è stato membro dell'équipe per la pastorale giovanile diocesana e penitenziere. Parroco della parrocchia SS. Crocifisso di Taranto e Superiore del Santuario Maria SS.ma del monte Carmelo di Palmi, si è impegnato per la promozione della formazione del laicato promuovendo incontri di formazione biblica e spirituale. Collabora con l'Archivio Generale dell'Ordine Carmelitano e con il Centro studi Rosa Maria Serio, offrendo supporto per il materiale multimediale. Attualmente è Rettore del Santuario diocesano S. Angelo martire, di Licata (AG)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: